IMPORTANTE LEGGERE

I testi scritti in questo blog, fin dal 2013, sono stati tutti scritti da Boanerges, non ci sono testi di altri autori, per tanto tutto il materiale qui presente, che siano interpretazioni: di profezie, messaggi, o scritti nuovi come messaggi, preghiere, ed altro, sono tutti soggetti a copyright, è vietata tassativamente la copiatura a scopo economico o per gloriarsi di quello che non è vostro.

E' accettata la lettura e la divulgazione previa intestazione del medesimo autore, me medesimo J. Boanerges Yhwhnn e con link che porta al blog da cui vengono presi i testi, senza la quale non autorizzo nessuno a nessuna divulgazione.

©Copyright

Quest’opera è protetta dalla legge sul diritto d’autore. Tutti i diritti, in particolare quelli relativi, a qualsiasi pubblicazione inedita scritta in questi blog , alla sua produzione-realizzazione anche fisica, alla ristampa, alla traduzione, trasmissione radiofonica, televisiva, alla registrazione su microfilm, o database, o alla riproduzione in qualsiasi forma, (stampata o elettronica) rimangono riservati anche nel caso di utilizzo parziale o estrapolati i concetti da essa. La riproduzione di quest’opera, anche se parziale è ammessa solo ed esclusivamente nei limiti stabiliti sul diritto d’autore, ed è soggetta all'autorizzazione dell’autore. La violazione delle norme comporta le sanzioni previste dalla legge vigente in materia.



Per qualsiasi controversia contattare l’autore stesso

Boanerges573@gmail.com

martedì 3 marzo 2015

Gli angeli hanno sesso?

Gli angeli hanno sesso?

Dalla scrittura si legge ….

Matteo 22:28 Alla risurrezione, dunque, di quale dei sette sarà ella moglie? Poiché tutti l'hanno avuta». 

Matteo 22:29 Ma Gesù rispose loro: «Voi errate, perché non conoscete le Scritture, né la potenza di Dio.


 Marco 12:25 Infatti quando gli uomini risuscitano dai morti, né prendono né danno moglie, ma sono come angeli nel cielo.

Ora vediamo di analizzare la parola di Gesù che tra l’altro era riferita ad un discorso sul levirato, ma noi siamo curiosi nel capire se egli ha detto che gli angeli non hanno sesso!
Da una lettura rapida del testo, Gesù non parla di sesso semmai di matrimonio e di unioni tra due sposi ….

Inoltre Gesù “Perché alla risurrezione non si prende né si dà moglie; ma i risorti sono come angeli nei cieli.”  Dice semplicemente che quando saremo risorti saremo separati dai nostri congiunti, figli, sposi, mariti e mogli, saremo come angeli, usa il termine come per indicare una similitudine, simile non uguali, cioè saremo candidi, puri, immacolati, perfetti come sono gli angeli ma non dice affatto che gli angeli sono asessuati, proprio per nulla ….  Perché saremo separati significa ch saremo sposi e spose di Dio.. questo Gesù spiega … non parla affatto di sesso degli angeli …
Quindi in sostanza ci dice che assomiglieremo agli angeli ma non lo saremo … non perderemo il sesso come molti credono erroneamente, anche perché Dio ci ha creati maschi e femminili e come dice in Malachia "Io non muto", cioè non cambio le cose che ho fatto e/o ho detto!   
Quindi gli angeli non sono asessuati Gesù non lo dice …. hanno sesso solo che sono puri e candidi, immacolati, non hanno malizia in loro …. ma il sesso per loro è solo un identificazione del loro stato se maschile o femminile. Ma come tutti gli esseri soprannaturali Dio ha limitato loro la funzione procreativa con una legge ferrea per impedire unioni con esseri umani, come avvenuto in passato, sia per angeli e demoni, quindi essi sono come bloccati nelle loro potenzialità, a meno che Dio non voglia diversamente.  Quindi potrebbero procreare.. il figlio dell’anticristo per esempio quello vero, sarà veramente figlio di satana, carnale e spirituale …


Nelle lettere ai corinzi si specificano  altre realtà …

” tra loro (1Corinzi 15:40-41 Ci sono anche dei corpi celesti e dei corpi terrestri; ma altro è lo splendore dei celesti, e altro quello dei terrestri. Altro è lo splendore del sole, altro lo splendore della luna, e altro lo splendore delle stelle; perché un astro è differente dall'altro in splendore )  

qui si parla della gloria di Dio ….  Cioè dello splendore di corpi celesti e corpi terrestri cioè la differenza tra gli uni e gli altri, una differenza notevole …. Noi non siamo simili agli angeli ora… lo potremo diventare … come i sole è diverso dalla luna fa anche capire la distanza tra la luce abbagliante del sole e il riflesso della luna cioè il sole sono gli angeli e Dio mentre noi siamo solo un riflesso … meditate bene …

qui invece si citano i cieli,

 “diversi cieli”  (2Corinzi 12:2 …. fu rapito fino al terzo cielo.)
Si intende che esistono realtà diverse dalla nostra , realtà che stanno nello spazio invisibile in una collocazione reale del nostro spazio, come dire nel sub-spazio essi vivono in un ambito spazio tempo diverso dal nostro, che è solo invisibile ai nostri sensi, ma che loro esistono tanto quanto esistiamo noi … e ce ne sono di diversi tipi---- dice:” fu rapito fino al terzo cielo”--- sta ad indicare che è salito fino ad un dimensione di tre volte superiore, questo significa che ci sono tre livelli o più di spazio sopra al nostro, cioè tre dimensioni, via-via maggiori come se fossero gusci esterni di orbitali, ma mano che si sale, sale anche l’energia di questi dove l’interno è la parte materiale cioè il nucleo come di un atomo che effettivamente è solido, mentre gli elettroni esterni sono quelli energetici e poco materici, quindi spirituali ma fortemente energetici, … ma allora se gli angeli vivono lo spazio superiore al nostro, i demoni vivono uno spazio inferiore al nostro … quindi una realtà che si trova dentro la materia stessa … dentro agli atomi … sono immateriali anche loro solo che non sono energetici come gli angeli … e hanno strutture fisiche diverse, sono spiriti ma diversi dagli angeli … questo fa capire che una volta decaduti dalla loro realtà divina cioè dai cieli essi perdono la loro energia e diventano materia, quando si dice “ ho visto satana precipitare dal cielo sulla terra esso è diventato un essere materiale, per poi divenire immateriale e essere rilegato negli inferi,  e a loro volta e penetrare la materia divenendone in sostanza parte, ma sono sempre immateriali …. 

Quindi noi siamo superiori ai demoni energeticamente parlando … ma loro dispongono di potere che noi non possediamo, solo se Dio ce lo permette.

Ecco perche Gesù dice che il male cioè il maligno viene da dentro di noi, ovvio …. 
È in senso allusivo, dentro come materia , dall’interno della materia dal profondo degli atomi … essendo noi formati da materia, possiamo essere e divenire preda dei demoni molto facilmente …. ovvimente il peccato facilità questo passaggio... 



Gesù rispose: ""Voi errate, perché non conoscete le Scritture, né la potenza di Dio."" 
Gesù dice che quegli uomini non sapeva chi era Dio e parlano senza cognizione di causa, ne consocenza reale delle scritture e non avevano mai toccato con mano il suo potere....

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non saranno più permessi!
E' inutile che li scrivete perchè non ho tempo per moderali.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Importante!

Ho sempre scritto che personalmente divido i testi che Dio da me, da quelli che non sono dati da Dio a me, apponendo al testo il termine Messaggio, per far capire che il testo viene da Dio, mentre dove non vi è scritto"MESSAGGIO" sono io che scrivo e quindi da prendere con le pinze, non farò mai come facevano i profeti di un tempo che mescolavano i loro pensieri ai testi ricevuti da Dio , per cui tutto diveniva di Dio, anche le eresie, poi insegnate anche attualmente dalla chiesa ai successori."Bisogna anche dire che data l'istruzione che ricevetti da Dio fin da bambino, è indubbio che alle volte faccio uso di essa, però posso sempre errare, non sono Dio!